Pagine

lunedì 12 gennaio 2015

La forza del bicchiere mezzo pieno

Riuscire a vedere il bicchiere mezzo pieno non è facile. Probabilmente molti eventi della vita potrebbero spesso essere letti in chiave positiva, e questa visione forse ci aiuterebbe a sfruttare il potenziale della situazione. Per chiudere un capitolo e ricominciare; per migliorare o anche semplicemente per cambiare, che a volte il cambiamento è cosa davvero rigenerante.
Vedo oggi con più chiarezza che la negatività e la paura creano attorno a noi un terreno sterile e instillano il germe della pigrizia. Un connubio distruttivo. 
Così per un periodo ho vissuto in balia di queste forze dannose. Poi, chissà per quale strano allineamento dei pianeti,  un poco le nubi si sono squarciate e al momento vedo le cose sotto un'altra luce. Che bello sarebbe se questo attimo di lucidità durasse il tempo necessario per iniziare a mettere in pratica tutti i buoni propositi che mi saltellano qui e la nella testa. E per portarli a termine. Chissà. 
Intanto c'è in nuce qualche progetto che prima non c'era, qualche idea che faticava a formarsi ora è lì, ed è un inizio...

1 commento: